Seleziona la tua lingua: 

Uno dei servizi più significativi tra quelli proposti da Linea Verde è la fornitura di prato a rotoli e sintetico in Emilia Romagna: prati dall'effetto immediato, che possono essere posati dopo avere scorticano e livellato il terreno, in giardini di piccoli e grandi dimensioni, sia al sole che all'ombra.

Il prato sintetico, in particolare, è indicato per le zone più ombreggiate, in cui l'erba non è in grado di attecchire o comunque riesce a farlo con molta fatica: i risultati garantiti sono più che realistici.


Grazie al prato a rotoli e sintetico in Emilia Romagna proposto da Linea Verde si ha la possibilità di soddisfare un gran numero di esigenze: il tappeto erboso in zolla e a rotoli, in effetti, è un prato maturo, il che vuol dire che è seminato e coltivato con la massima cura per diciotto mesi (in media) per poi essere raccolto con attrezzi specifici in strisce; quindi, viene arrotolato, in maniera tale che le operazioni di trasporto e di posa risultino semplificate. L'erba riesce a restare unità in virtù del denso intreccio di radici che si viene a creare.


Il ricorso al prato a rotoli e sintetico in Emilia Romagna si caratterizza per molteplici vantaggi e aspetti positivi rispetto agli inconvenienti che la semina tradizionale potrebbe determinare: infatti, questo tipo di prato non ha bisogno della stessa quantità e dello stesso tipo di cure di cui necessitano le piantine più giovani. Niente concimazioni frazionate, quindi, e nemmeno annaffiature costanti e delicate; inoltre, in caso di piogge insistenti non si corre il rischio di dover essere costretti a una risemina per lo spostamento dei semi.

Dal punto di vista estetico, l'effetto finale su cui si può contare è perfetto e, soprattutto, immediato: il prato è calpestabile nel giro di pochissimo tempo. 

 

A Rotoli

Il tuo prato non ti soddisfa?
Vuoi avere un bel prato verde da subito?
Forniamo e posiamo prato a rotoli dall’effetto immediato, previa scorticatura del terreno e livellatura.

Prato a rotoli

Fornitura e posa di tappeto erboso in zolle per inerbimento di superficie a prato a pronto effetto , compreso di scoticamento del prato esistente , la stesura di sabbia o terriccio , e la posa in opera in qualsiasi periodo dell'anno. 

Sintetico

Hai un piccolo giardino che non usi? Noi pensiamo anche a questo. I piccoli giardini e quelli più all'ombra dove l'erba fatica ad attecchire li recuperiamo usando prato sintetico di prima qualità, con risultati molto realistici e avrai il tuo angolo di paradiso.

Prato sintetico

Il prato sintetico è l'alternativa al prato coltivato , con un aspetto estetico visibile e sensibile al tatto paragonabile a quello naturale , la posa può essere effettuata su terreno , creando un sottofondo con materiale drenante, su vari tipi di pavimentazione,  tèrrazzi, balconi avendo cura di asportare eventuali sporgenze ed evitare i ristagni d'acqua. Le altezze sono variabili in base alle vostre esigenze.

*  Ho letto e accetto le condizioni della Privacy