Seleziona la tua lingua: 

Chi ha la necessità di provvedere alla potatura di piante in Emilia Romagna può rivolgersi a Linea Verde avendo la certezza di vedere soddisfatte le proprie esigenze. Le potature vengono eseguite con scale e piattaforme aeree di dimensioni e altezze variabili, fino a un massimo di 40 mt metri, ovviamente tenendo conto delle caratteristiche delle piante e delle loro necessità dal punto di vista dello sviluppo. Il materiale di risulta viene raccolto e poi conferito in discarica, in modo tale che possa essere smaltito come necessario.

Le potature possono essere eseguite anche in treeclimbing, per esempio su esemplari che si trovano in zone in cui non sarebbe possibile accedere in modo differente o su esemplari secolari.


La potatura delle piante in Emilia Romagna svolta da Linea Verde rappresenta un passaggio fondamentale per garantire la loro crescita rigogliosa e la loro riproduzione: si tratta di asportare, in misura totale o in misura parziale, le radici e i rami, con modalità e tecniche differenti da valutare di caso in caso.

Anche gli scopi di questa operazione possono variare: a volte può trattarsi solo di finalità estetiche, mentre in altre circostanze il taglio delle piante serve a migliorare la loro produttività e a incrementare il loro sviluppo. Chiaramente, anche le parti che vengono colpite da una patologia e quelle invecchiate devono essere asportate da professionisti del settore.


Nell'ambito delle operazioni di potature delle piante in Emilia Romagna portate a termine da Linea Verde c'è anche la cosiddetta potatura di formazione, nota anche come potatura di allevamento, a cui si ricorre nei primi anni di vita delle piante e che ha lo scopo di favorire una crescita armoniosa e regolare delle stesse, agevolando la produzione di rami resistenti e robusti, oltre che distanziati come necessario. 

 

Potatura piante

Si eseguono potature di ogni tipo  e altezze , anche su piante secolari , operazione questa da eseguirsi in tree climbing per limitare al massimo il danneggiamento della pianta dovuta al contatto con la piattaforma .

*  Ho letto e accetto le condizioni della Privacy