Seleziona la tua lingua: 

Linea Verde è un'azienda specializzata nella manutenzione di parchi e giardini in Emilia Romagna: qualsiasi lavoro che debba essere svolto in un giardino può essere effettuato con professionalità e competenza, beneficiando di una lunga esperienza nel settore e usufruendo di mezzi e attrezzature all'avanguardia dal punto di vista tecnologico.

L'azienda si occupa, tra l'altro, della diserbatura delle aree cortilive e della concimazione delle piante e dei terreni, ma anche della sostituzioni di parti di siepi secche o malate. L'insieme delle attività che fanno parte della manutenzione di parchi e giardini in Emilia Romagna include anche i trattamenti endoterapici e fitosanitari da eseguire sulle piante ad alto fusto e le potature su queste piante: Linea Verde, infatti, può contare su piattaforme aeree che raggiungono i 25 metri di altezza, oltre che su piattaforme cingolate di dimensioni più ridotte necessarie per intervenire negli spazi più piccoli. L'ampio ventaglio di servizi comprende, poi, la pulizia delle grondaie, sempre in virtù di piattaforme ad hoc, i trattamenti per le zanzare realizzati con prodotti specifici e le riparazioni di perdite di lieve entità.


Nell'ambito della manutenzione di parchi e giardini in Emilia Romagna progettata e messa a punto da Linea Verde rientra anche lo sfalcio di prati, eseguito con mezzi che sono in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di superficie. Da non dimenticare, poi, la rigenerazione di tappeti erbosi, che viene portata a termine tramite arieggiatura ed eventualmente risemina, e i trattamenti che hanno lo scopo di eliminare le piante infestanti e le graminacee.  Possono essere richieste anche consulenze finalizzate a miglioramenti estetici del verde e delle specie vegetali. Insomma, un ricco catalogo di proposte di cui vale la pena di approfittare. 

Siamo in grado di soddisfare qualunque esigenza.

  • Eseguiamo potature su piante ad alto fusto con piattaforme aeree fino 25 mt e piattaforme cingolate di piccole dimensione per piccoli spazi.
  • Abbattimento di piante secche con fresatura o estirpazione dei ceppi con mezzi idonei.
  • Sostituzione di parti di siepi eventualmente malate e/o secche.
  • Trattamenti fitosanitari ed endoterapici su piante ad alto fusto
  • Concimazione del terreno e delle piante.
  • Sfalcio di prati con mezzi adatti ad ogni superficie, trattamenti per eliminare graminacee e infestanti.
  • Rigenerazione tappeti erbosi mediante arieggiatura con eventuale risemina
  • Consulenza per miglioramenti estetici, rabbocco di pacciamature.
  • Diserbature aree cortilive.
  • Trattamenti per rughe e zanzare con prodotti idonei.
  • Pulizia grondaie con piattaforme e riparazioni piccole perdite.

Manutenzione Parchi

Ad ogni giardino la sua manutenzione , che va dal prato , alle siepi , bordature , piante , laghetti , e tutto quello che serve per mantenerlo ordinato.

*  Ho letto e accetto le condizioni della Privacy