Seleziona la tua lingua: 

Linea Verde è un'azienda specializzata nei trattamenti di endoterapia in Emilia Romagna, con microcapsule o in flebo, che hanno lo scopo di monitorare e di tenere sotto controllo diversi tipi di patologie, come per esempio la Tignola defogliatrice o la Cameraria Horidella dell'ippocastano.

Tutti gli interventi vengono effettuati in condizioni di massima sicurezza, garantendo la possibilità di utilizzare il giardino sia prima che dopo, senza disperdere liquidi. Lo scopo degli interventi fitosanitari endoterapici è quello di curare o di prevenire le malattie e le patologie delle piante arboree che sono dovute ai parassiti, ai batteri o agli attacchi fungini.


L'endoterapia in Emilia Romagna svolta da Linea Verde viene messa in pratica da professionisti del settore: uno staff altamente qualificato che dispone di tutte le competenze del caso, indispensabili per assicurare la buona riuscita degli interventi e, ovviamente, per non causare danni alle specie vegetali.

Le patologie fungine e parassitarie che inevitabilmente colpiscono le alberature possono essere contenute grazie a questi trattamenti che hanno il vantaggio di unimpatto ambientale molto contenuto: il che vuol dire che viene evitato l'inquinamento delle acque, del terreno e dell'aria, salvaguardando la salute delle persone e rispettando l'ambiente circostante.


Un altro dei pregi dei trattamenti di endoterapia in Emilia Romagna di Linea Verde è che si basano su dosi limitate, in modo tale da ridurre derive pericolose dei prodotti: le soluzioni che vengono iniettate negli alberi possono essere assorbite in misura completa dalle piante, così che venga garantito un periodo di protezione prolungato, a prescindere dall'andamento meterologico e dalle condizioni del clima. Possono essere effettuati, inoltre, dei trattamenti selettivi in virtù dei quali vengono salvaguardati gli organismi utili e non vengono colpiti gli organismi estranei, a ulteriore dimostrazione del carattere ecologico di questo approccio. 

Si eseguono trattamenti fitosanitari endoterapici in flebo o con  microcapsule per il controllo di varie patologie tra cui la Cameraria Horidella dell'lppocastano, Tignola defogliatrice ecc. Trattamento eseguito nella massima sicurezza e senza dispersione di liquidi garantendo l'uso del giardino prima e dopo il  trattamento.

Trattamento endoterapico

L'endoterapia e il sistema innovativo nel trattamento fitosanitario delle piante ad alto fusto , usato per combattere varie patologie come la cameraria dell'ippocastano , gli afidi del tiglio , la filossea della quercia ecc.... usando le capsule a pressione non si ha dispersione di prodotto nell'ambiente. 

*  Ho letto e accetto le condizioni della Privacy